Queste guarnizioni MLS hanno uno strato interno in acciaio inox e gli strati esterni rivestiti in gomma FKM, materiale che offre ottimo isolamento, corretto passaggio del liquido di raffreddamento e dell’olio ed effetto anti incollaggio, che permette una migliore praticità nella sostituzione, senza lasciare residui sul blocco motore e sulle superfici dei cilindri.
Inoltre, grazie all’innovativo sistema Fire Ring stopper, Athena ha migliorato ulteriormente la qualità di queste guarnizioni professionali. Il Fire Ring è un anello realizzato in acciaio inossidabile AISI 304 e assemblato direttamente sullo strato interno della guarnizione MLS, incrementando la tenuta e la resistenza della guarnizione attorno al foro cilindro.
Con questo sistema l’azienda vicentina garantisce un isolamento efficace fino a due bar di pressione, mantenendo la facilità di installazione delle classiche guarnizioni multilayer.
Le guarnizioni Athena con tecnologia Fire Ring e i kit standard del brand Guarnitauto saranno esposti alla fiera Automechanika di Francoforte dall’11 al 15 settembre al Padiglione 5.1, Stand E24.
Athena – www.athena.eu/it
Leggi anche
ARTICOLI | 09/09/2024Athena – Guarnitauto: un rebranding che sa di futuro. A colloquio con Paolo Ferrari