I piloti della squadra sponsorizzata da KYB, Mattias Ekström e Andreas Bakkerud, terranno le dita incrociate anche per la seconda parte della stagione. Il proprietario della squadra, Ekström, e il suo collega pilota, hanno ottenuto un ottimo piazzamento nella prima parte. Nella classifica a squadre, con la loro Audi S1 EKS RX Quattro a 600 HP si trovano a soli 45 punti dalla prima posizione. Nel campionato piloti, Bakkerud è al secondo posto, Ekström al sesto, a soli cinque punti dal podio.
In qualità di sponsor, KYB è partecipe della corsa che la squadra sta facendo per recuperare posizioni. Il logo KYB è in evidenza sul veicolo e le sospensioni sono all’avanguardia grazie alla tecnologia KYB. Dal 2015, KYB fornisce alla squadra anche il proprio sistema di servosterzo elettrico o Electric Power Steering System (EPS).
La stagione di quest’anno è particolarmente emozionante, la gara per aggiudicarsi un posto sul podio è serrata, la partita è ancora ben lontana dall’essere chiusa. KYB resta in attesa delle prossime gare e augura alla squadra EKS Audi un grande successo.