Tra i protagonisti dello show televisivo “Affari a 4 ruote” ci sono anche le batterie FIAMM: appuntamento su DMax ogni giovedì.
Durante il programma televisivo, i protagonisti, Donald il Boss, Nello il Principe e Riccardo Il Profeta acquistano auto d’epoca (che montano batterie FIAMM), le restaurano e poi le rivendono facendo buoni margini e spiegando passo dopo passo i loro interventi e i materiali che utilizzano.
Le sei puntate sono un vero e proprio percorso di apprendimento nella trasformazione di veicoli, ricchi di segreti e informazioni che saranno via via svelate sino al passaggio ad un nuovo proprietario.
Un’operazione di brand integration per Fiamm Energy Tecnology, all’avanguardia sul mercato mondiale per la produzione di batterie al piombo per il settore automotive e industriale.
Lo storico marchio nella produzione di batterie, con sede a Montecchio Maggiore (VI), ha deciso di legarsi allo show come fornitore ufficiale affiancando altri prestigiosi marchi.
FIAMM Energy Technology in cifre
Fiamm Energy Technology ha chiuso l’anno finanziario 2017-2018 con un fatturato di 443 milioni di euro con Ebitda e Ebit a quota 27,9 e 17,2 milioni.L’azienda di Montecchio Maggiore è stata acquisita l’anno scorso da Hitachi Chemical che detiene il 51 per cento delle quote mentre il 49 per cento è rimasto a Fiamm.
L’obiettivo della joint-venture è presidiare in modo più strutturato il mercato europeo delle batterie al piombo utilizzando nuove tecnologie e inserendo a catalogo nuovi prodotti in un settore sempre più strategico per il futuro come quello energetico dove Hitachi Chemical ha consolidato grande expertise.