Cambio ai vertici della filiale europea di Denso. Il Gruppo ha annunciato, in questi giorni, la nomina di Yoshikazu Makino a presidente e amministratore delegato di Denso International Europe. Makino, il cui incarico sarà operativo da mercoledì 22 giugno, sostituisce Shigehiro Nishimura, che sarà responsabile della regione Asia – Pacifico.
Prima di essere nominato al ruolo più elevato di Denso International Europe, Yoshikasu Makino ha ricoperto la posizione di responsabile di supervisione della Divisione Global Business Planning presso Denso Corporation, a Kariya (Giappone). In questo ruolo, Makino ha contribuito al rafforzamento delle capacità di gestione regionali nei mercati emergenti, quali Cina, India e Brasile.
Dal quartier generale del Gruppo, con sede a Kariya prefettura di Aichi), Denso Corporation fornisce tecnologia avanzata, sistemi e componentistica automotive. Le 35 sedi nazionali presenti in tutto il mondo impiegano oltre 120 mila persone, delle quali 13 mila nella filiale europea di Weesp (Paesi Bassi).
Approfondimenti