News | 17 June 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Denso Europe: Yoshikazu Makino è il nuovo presidente e amministratore delegato

Cambio ai vertici della filiale europea di Denso. Il Gruppo ha annunciato, in questi giorni, la nomina di Yoshikazu Makino a presidente e amministratore delegato di Denso International Europe. Makino, il cui incarico sarà operativo da mercoledì 22 giugno, sostituisce Shigehiro Nishimura, che sarà responsabile della regione Asia – Pacifico.

Prima di essere nominato al ruolo più elevato di Denso International Europe, Yoshikasu Makino ha ricoperto la posizione di responsabile di supervisione della Divisione Global Business Planning presso Denso Corporation, a Kariya (Giappone). In questo ruolo, Makino ha contribuito al rafforzamento delle capacità di gestione regionali nei mercati emergenti, quali Cina, India e Brasile.

Dal quartier generale del Gruppo, con sede a Kariya prefettura di Aichi), Denso Corporation fornisce tecnologia avanzata, sistemi e componentistica automotive. Le 35 sedi nazionali presenti in tutto il mondo impiegano oltre 120 mila persone, delle quali 13 mila nella filiale europea di Weesp (Paesi Bassi).


Approfondimenti

Per Denso Corporation

Per Denso International Europe

Photogallery