Con lo storico marchio Akron è presente sul mercato da oltre 70 anni ed è tra i protagonisti sul mercato per i suoi prodotti in gomma e gomma metallo, manicotti passaggio acqua, aria, carburante. Oltre a queste gamme, con cui Malò ha iniziato la sua storia, si sono poi affiancate le gamme di tubi freno, cavi freno, cavi frizione, cavi comando cambio, anelli di tenuta, molle a gas, e nel 2018 nasce la Nuova Akron Filtration Line, dove anche in questo caso completezza di gamma, qualità e competitività sono assicurate.
In particolare, con Akron TopPremium vengono proposti prodotti di alta qualità e performance, dedicati in particolare al frenante e al raffreddamento: dischi freno e pastiglie freno, ganasce, comandi idraulici freni e frizioni, pompe acqua, termostati.
AkronPlatinum - Power Transmission Line, invece, la linea nata per racchiudere tutti i prodotti legati alla trasmissione motore, comprende: kit distribuzione, kit distribuzione con pompa acqua, kit catena, cinghie Poly V, cinghie trapezoidali, pulegge smorzatrici, che nel 2018 viene completata con i prodotti GSP legati alla trasmissione alla ruota (kit giunti omocinetici, semiassi, mozzi ruota e kit cuscinetti).
Ma oltre alle linee proprietarie, Malò ha avuto il riconoscimento della sua qualità e potenzialità distributiva dal gruppo AYD, noto produttore al mondo di tiranteria per l’aftermarket, del quale è diventato il distributore esclusivo per l’Italia.
Insomma, Malò conferma il suo voler essere un player importante nell’aftermarket, con un investimento al servizio dei suoi clienti: l’innovativo sistema modulare Swisslog per lo stoccaggio e il picking capace di movimentare 25.000 articoli.