News | 27 September 2018 | Autore: redazione

Tutta la tecnologia Magneti Marelli ad Automechanika 2018
In uno stand di oltre 300 mq, Magneti Marelli AMPS ha portato con sé tutti i suoi prodotti, mostrandoli all’interno di uno stand innovativo e dal design ricercato, impreziosito da elementi naturali come legno, piante e giardini verticali. L’obiettivo, infatti, è stato quello di ricreare un ambiente confortevole e un luogo ideale per facilitare le relazioni e parlare di tecnologia e di business.

In ambito lighting

Al centro dello spazio espositivo, una “strada”, che ha condotto il visitatore in un breve viaggio nella conoscenza del top della tecnologia Magneti Marelli; come ad esempio i più importanti sistemi di illuminazione LED e Full-LED realizzati da Magneti Marelli Automotive Lighting per i maggiori brand premium al mondo e disponibili nelle proposte aftermarket.

Dall’ultima evoluzione del proiettore a matrice LED, gestito automaticamente tramite telecamere e sensori per la massima visibilità e sicurezza, al proiettore con abbagliante adattivo, insieme alle versioni totalmente LED dei fanali posteriori dei più importanti costruttori auto. Per comprendere meglio il funzionamento delle ultime tecnologie in ambito lighting, tre dimostratori hanno spiegato tramite proiezioni 3D il funzionamento del modulo Multi Pixel, dell’abbagliante adattivo e il modulo rotante.

Elettronica e Motorsport

Sotto i riflettori anche i sistemi elettronici e Motorsport: quadri di bordo al top della tecnologia e, nell’ambito delle soluzioni adottate nella Formula E, troviamo il motogeneratore 400 hp e l’inverter, insieme alla “High Speed Camera”, una tecnologia avanzata adottata da tutte le vetture in Formula 1 per migliorare la sicurezza dei piloti (grazie ad una telecamera frontale che inquadra il casco del pilota e riprende immagini con una frequenza di 400 frame al secondo).
Tecnologie che sono espressione delle competenze di Magneti Marelli Motorsport nelle principali competizioni motoristiche internazionali.

Diagnosi, ma non solo…

Nell’area diagnosi, in evidenza i più importanti prodotti diagnostici, come il software Flexstar e Visionstar, che di recente hanno ottenuto il brevetto dal ministero dello sviluppo economico, per la capacità di collegare automaticamente il guasto rilevato al ricambio correlato e fornire all’autoriparatore, con pochissimi click, tutte le informazioni di cui necessita per ridurre i tempi (dalla selezione del veicolo, alla soluzione dell’anomalia).

Tra gli altri prodotti esposti: il Master Alt per la verifica del funzionamento dell’alternatore direttamente dal vano motore, la nuova gamma di stazioni ricarica Alaska e l’avviatore d’emergenza Hybrid Starter, progettato e realizzato in Italia e basato su tecnologia elettrostatica a ricarica veloce.

La gamma è sempre più protagonista

Allestita anche un’officina Magneti Marelli Checkstar, dotata delle nuove insegne a LED ed equipaggiata con supporti multimediali, per mostrare al pubblico di visitatori gli strumenti disponibili per la gestione delle vetture di nuova generazione. La proposta espositiva della meccanica si è concentrata sul gruppo sospensione e frenante di Magneti Marelli: una gamma completa di prodotti, con la garanzia e la qualità di un produttore di primo impianto. Il gruppo sospensione comprende ammortizzatori e bracci oscillanti realizzati da Magneti Marelli e un’ampia gamma di molle a gas.

Il gruppo frenante, dischi e pastiglie, propone la linea Magneti Marelli e la linea premium in co-branding Magneti Marelli-Brembo: una gamma completa e costantemente aggiornata in grado di offrire soluzioni innovative e tecnicamente avanzate come i dischi sportivi Max e Xtra e le soluzioni premium rappresentate dai dischi composti, flottanti e co-cast.

Controllo motore e batterie

Nell’area “elettrico ed elettronico”, l’eccellenza dei prodotti Magneti Marelli è rappresentata dai prodotti per la gestione del controllo motore, in particolare gli iniettori benzina a iniezione diretta GDI e i corpi farfallati per motori TSI del più importante gruppo tedesco. Con oltre 24.000 applicazioni per autovetture e veicoli industriali, le centraline controllo motore di Magneti Marelli esposte ad Automechanika, rappresentano solo alcune delle soluzioni disponibili per l’aftermarket. Nello spazio dedicato al “consumo” in mostra: la batteria con tecnologia AGM per i sistemi Start&Stop, la gamma filtri e il nuovo kit catena per la distribuzione motore, che l’azienda propone sul mercato per la sostituzione professionale della distribuzione motore.

Photogallery

Tags: magneti marelli checkstar automechanika 2018

Leggi anche