Una tecnologia collaudata che è stata lanciata su oltre 40 modelli di veicoli, la tecnologia di sospensioni semi-attive CVSAe di Tenneco rileva continuamente le condizioni stradali e di guida e regola in modo indipendente i livelli di smorzamento in tempo reale per offrire comfort e una guida superiori.
Ciascun ammortizzatore a controllo elettronico si collega a una centralina centrale, che può riallineare le impostazioni di sterzata ogni 10 millisecondi in base agli input del sensore, che monitorano l'accelerazione dell'assemblaggio delle ruote, lo spostamento del corpo e l'angolo di sterzata.
Una valvola elettronica montata esternamente si collega al controllo della modalità di guida del veicolo, consentendo ai conducenti di selezionare le impostazioni di sterzata che si adattano alle loro esigenze.
L’XC40 integra i modelli Volvo SUV XC90 di medie dimensioni e l’XC90 da piene dimensioni, entrambi dotati anche del sistema di sospensioni CVSAe di Tenneco.
Segnaliamo, infine, che Tenneco fornirà la tecnologia di sospensione CVSAe alla Volvo dal suo stabilimento di Ermua, in Spagna.
Tenneco – www.tenneco.com
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 01/07/2021Monroe®, sospensioni: il ruolo e l’importanza dei kit di protezione e montaggio