Un accordo di supporto alle performance aziendali: è l'obiettivo dell'agreement siglato nelle scorse settimane fra Rhiag, società che opera nella distribuzione di componenti e ricambi automotive, e ING Car Lease, azienda di noleggio a lungo termine.
Secondo i termini dell'accordo, Rhiag, attraverso un sistema di e-procurement garantito dal software gratuito AOL – Aste On Line, fornisce a ING Car Lease i ricambi e i sistemi più costosi e spesso difficilmente reperibili. Da Aste On Line, infatti, è possibile effettuare la richiesta di preventivo per componenti più costosi, quali motori, turbine e cambi, e di inoltrare un'unica richiesta a diversi interlocutori, i rettificatori clienti Rhiag, che così possono partecipare a una vera e propria gara di fornitura on line di ricambi.
In questo modo, ING Car Lease ha la possibilità di interagire con diversi fornitori, per ottenere le migliori condizioni di mercato e risparmiando tempo e risorse, grazie alla visualizzazione (su una sola schermata) delle alternative disponibili dal punto di vista economico e dei tempi di consegna.
Per il futuro, Rhiag è impegnata nel costante miglioramento del software, con l'obiettivo di soddisfare le diverse necessità dei clienti Fleet, attraverso lo studio di soluzioni ad hoc per offrire un servizio sempre più flessibile e personalizzato. Fra le funzionalità più recenti, da segnalare l'ampliamento dell'offerta di prodotti selezionabili in base alle fasce di richiesta di quotazione e la gestione documentale e fotografica complementare alle varie fasi del processo.
Approfondimenti
Per Rhiag
Per ING Car Lease