La società Promotec annuncia poi il nuovo accordo con la Regione Emilia-Romagna per la “Promozione Internazionale di Autopromotec 2019 e della filiera regionale dell’aftermarket automobilistico e della mobilità”, che si concretizzerà in una serie di attività finalizzate alla promozione internazionale della fiera e di tutta la filiera.
Tra le prossime iniziative spiccano quelle finalizzate all’organizzazione di gruppi di buyer in visita alla prossima edizione della rassegna, che avranno come protagonisti i seguenti mercati: Germania, Vietnam, Thailandia, Iran, Israele, Sudafrica, Russia e alcuni paesi del Sud America (Colombia, Cile, Perù, Bolivia e Argentina).
Sempre con l’obiettivo di stimolare la promozione internazionale, nei mesi scorsi sono stati organizzati progetti dedicati in Russia e Sud America, in particolare in Argentina e Colombia, con il fine di creare delle aree collettive in occasione di Autopromotec 2019.
Un road-show in Turchia intende inoltre stimolare la presenza di espositori e buyer attraverso l’incontro con associazioni automotive, enti di internazionalizzazione, enti governativi e istituzionali.