In particolare, l’estensione di gamma riguarda: tubi modulari ramificati, tubi stampati e tubi per turbocompressori.
I tubi modulari assemblati ramificati, completi di connettori rapidi, valvole, limitatori di flusso, porte dei sensori e altri componenti in plastica, sono diventati comuni su molti veicoli prodotti negli ultimi 5-10 anni. Questi nuovi articoli sembrano più complessi rispetto a quelli forniti per i modelli precedenti, tuttavia le procedure di installazione e sostituzione sono relativamente semplici.
I tubi stampati (dal design tradizionale senza connettori in plastica), invece, sono prodotti consolidati della gamma di tubi Gates e costituiscono una parte importante del programma di ampliamento.
I tubi per turbocompressori per auto, infine, sono una novità per il marchio Gates. La loro introduzione rientra in una strategia complessiva che mira a posizionare Gates al primo posto nel mercato dei tubi di ricambio.
Segnaliamo, infine, che l’ampliamento della gamma tubi modulari e l'introduzione dei nuovi tubi per turbocompressori per auto sono progressi resi possibili dall'acquisizione di Rapro (produttore di tubi ramificati e stampati di qualità OE) da parte di Gates all'inizio del 2018.
Gates – www.gates.com
Tags: Gates