In una sala gremita in ogni ordine di posti, Marc Aguettaz ha parlato di quello che sarà il futuro delle autofficine ormai comunemente denominate 4.0, analizzando con molta puntualità: tipo di accessi alle officine, criteri di scelta dei riparatori da parte degli automobilisti, numeri medi di ingressi ed analisi delle riparazioni o manutenzioni con particolare focus sul tipo di ricambi più sostituiti.
La lezione è continuata analizzando i nuovi sistemi di comunicazione attraverso il web e i social, oltre a relazionare gli intervenuti su come, le novità delle nuove motorizzazioni, e i nuovi sistemi di supporto alla guida, stanno modificando il processo di organizzazione e riparazione nelle officine.
Un rapporto sulla realtà della provincia di Verona in merito a immatricolazioni, tipi di veicoli circolanti, tassi di sostituzione di ricambi, motivi d’ingresso in officina, ha chiuso l’interessantissima serata aprendo uno spazio per il dibattito e le domande.
Piena soddisfazione dei soci di FAEG Ricambi che da tempo, e con cadenza biennale, invitano Marc Aguettaz a questo importante focus sulla riparazione.
Grande motivo di orgoglio per i titolari la presenza, quale ospite, di Franco Mingozzi, presidente nazionale CNA Autoriparazione, che rappresenta migliaia di attività del comparto autoriparazione.