A questo proposito, TRW, il brand di ZF Aftermarket, ha lanciato ufficialmente la nuova piattaforma online per il settore della riparazione come parte integrante della campagna TRW ‘True Originals’: una vetrina innovativa per le officine che fornisce utili risorse e messaggi di fondamentale importanza per un servizio clienti di eccellenza.
L’hashtag #officineoriginali rappresenta la fase successiva della nota campagna TRW ‘True Originals’, che questa volta si rivolge espressamente alle officine ed è strutturata su quattro punti chiave: servizio clienti, marketing digitale, fornitura ricambi e successo aziendale. Questa campagna si fonda sul concetto che tutto ciò che riguarda il marchio TRW è “true original”; a partire dai prodotti con la qualità di primo impianto, alla progettazione e all’esperienza produttiva, fino al personale e perfino ai clienti – persone che condividono passioni e valori espressi non solo nel lavoro, ma anche nella vita privata.
La prima parte della campagna illustra le modalità tramite le quali le officine possono migliorare i servizi offerti, sottolineando quali situazioni influiscano sulle aspettative dei clienti, come:
• 68% dei clienti dichiara di aver cambiato officina a causa di un servizio ritenuto inadeguato (Accenture)
• 95% dei clienti insoddisfatti diffonde il passaparola in caso di esperienza negativa (Zendesk)
In preparazione al lancio di #officineoriginali, il sondaggio effettuato ha rivelato i fattori determinanti il gradimento della clientela: interazione col cliente – che dovrebbe poter restare aggiornato online grazie ad un sito “user friendly”; l’ambiente di officina e il lavoro svolto.
Per valorizzare le officine aftermarket di tutto il mondo, che condividono la stessa dedizione per l’eccellenza, e che portano alla loro attività idee originali e soluzioni innovative, TRW ha lanciato una nuova piattaforma online. Si tratta di un centro informazioni che fornisce consigli utili, suggerimenti, blog, video e molto altro per aiutare gli installatori e i titolari di officine a offrire un valido servizio, a lavorare in modo efficiente, a promuovere la propria professionalità e a costruire un’attività solida e di successo.
L’officina scelta per lanciare l’hub è AH Almeida di Bobedela, in Portogallo, un’attività familiare di successo da generazioni, condotta oggi da Rui Almeida. Al fine di descrivere ulteriori interessanti realtà, TRW è alla ricerca di altri titolari che raccontino le loro storie di successo e desiderino far parte della campagna, come protagonisti di un breve filmato nel quale saranno intervistati e che verrà pubblicato sulla piattaforma.
Per ulteriori dettagli su #officineoriginali clicca qui.