Più in dettaglio, l’azienda russa comunica che il volume totale delle vendite è aumentato del 21%, raggiungendo le 703.000 tonnellate.
Parlando del mercato russo, invece, il volume di vendita è cresciuto del 26% (per un totale di 479.000 tonnellate), mentre all’estero dell’11% (aumento di 224.000 tonnellate).
Tra i motivi che hanno portato al raggiungimento di questi traguardi c’è la crescita della catena di distribuzione, che ad oggi conta 300 partner, il costante ampliamento di gamma e il lancio di prodotti innovativi.
Ricordiamo, inoltre, che oggi Gazprom Neft opera in 78 paesi tra cui: Singapore, Tanzania, Nepal e Pakistan.
Alexander Trukhan, direttore generale di Gazpromneft-Lubricants, ha dichiarato: “Le vendite di lubrificanti premium ci hanno permesso di raggiungere i nostri obiettivi strategici due anni prima del termine previsto. Tutto questo si è reso possibile grazie allo sviluppo del business petrolifero di Gazprom Neft, alla realizzazione di progetti innovativi, all’ampliamento di gamma, al perfezionamento dei nostri servizi e grazie ai nostri stabilimenti all’avanguardia. Sono certo, quindi, che queste peculiarità ci permettano di farci entrare nella top ten delle aziende, che operano nel settore dei lubrificanti, sul mercato mondiale”.