Il veicolo è caratterizzato da ammortizzatori passivi anteriori e posteriori Tenneco e sistemi di sospensione pneumatica e a molla elicoidale, progettati per migliorare le prestazioni di guida e la stabilità.
L’azienda segnala che anche nel caso della Jaguar I-PACE, i sistemi di sospensione sono progettati per adattarsi alle specifiche prestazioni di ogni veicolo e per soddisfare le esigenze di comfort alla guida, nonché per rispettare le disposizioni in materia di confezionamento.
Ridurre il peso complessivo del veicolo è fondamentale per un efficiente funzionamento del gruppo motore elettrico, il quale infatti può essere più pesante rispetto ai gruppi motore tradizionali a combustione interna. I sistemi di sospensione Tenneco prevedono alloggiamenti delle molle in plastica, supporti in alluminio e altri componenti in materiale leggero che possono contribuire a compensare il peso di motori elettrici e batterie, migliorando le prestazioni del veicolo.
Tenneco fornirà componenti e sistemi di sospensione grazie agli stabilimenti produttivi di Sint-Truiden, Belgio (ammortizzatori anteriori passivi), Hodkovice, Repubblica Ceca (ammortizzatori passivi posteriori e sistemi posteriori) e Birmingham, Regno Unito (assemblaggio molle e sospensioni pneumatiche).
Tenneco – www.tenneco.com
Tags: sospensioni Tenneco
Leggi anche
APPROFONDIMENTI | 01/07/2021Monroe®, sospensioni: il ruolo e l’importanza dei kit di protezione e montaggio