Disponibili in 44 paesi europei da gennaio 2019, i nuovi riferimenti coprono 40 applicazioni essenziali tra veicoli Fiat, Nissan, Peugeot/Citroën, Honda e Volkswagen, equivalenti a 300.000 veicoli in tutta Europa. Con questo parco circolante addizionale, che si prevede continuerà a crescere, i nuovi codici aprono la strada a nuove opportunità di servizi d’assistenza per i clienti aftermarket.
Tra i nuovi codici introdotti, la bobina U5383 è di qualità OE ed è adatta per tutti i nuovi motori di piccola e media cilindrata del Gruppo Volkswagen. Inoltre, il codice U5365 copre l’applicazione dell’Alfa 4C, oltre che altri modelli Alfa Romeo e Lancia; il codice U6058 espande ulteriormente la selezione di bobine U6 per le applicazioni Peugeot/Citroën; tra le applicazioni coperte dal codice U5269 c’è la decima generazione di Honda Civic costruita tra il 2011 e il 2017. Infine, il codice U1102 è ideale per le auto a elevato chilometraggio come la Nissan Patrol GR e Vannette. E’ la prima volta che l’azienda offre i codici U5383 e U6058 nel mercato aftermarket, in tutto il mondo.
Includendo questi 5 nuovi codici, sono adesso 400 le bobine rese disponibili dal brand NGK; in totale questi codici coprono 11.000 applicazioni, che rappresentano circa il 92% del parco circolante Europa.
Un’altra significativa estensione di gamma arriva per il mondo delle due ruote: l’azienda, infatti, ha presentato 16 nuovi codici di qualità. 12 di questi, segnala NGK, fanno il loro esordio sul mercato per la prima volta
Segnaliamo, infine, che le nuove bobine e tutti i prodotti sono elencati nel catalogo TecDoc e che i alcuni video tecnici sono disponibili sulla piattaforma online di NGK: www.tekniwiki.com
NGK Spark Plug – www.ngkntk.it