La storica realtà bresciana è cambiata e sta cambiando notevolmente grazie alla riorganizzazione della produzione, a nuove risorse umane e, non da ultimo, dalla nuova fonderia di pressofusione alluminio che permette all’azienda di verticalizzare il processo produttivo.
Ben presente e apprezzata in Italia per la qualità delle pompe acqua prodotte, ha recentemente inserito a catalogo anche i kit di distribuzione con pompa acqua coprendo oltre il 95% del parco circolante europeo e asiatico, ampliando la propria rete distributiva anche sui mercati esteri promuovendo il Made in Italy.
Tutta la produzione Bugatti è infatti realizzata dal 1972 presso gli stabilimento produttivi di Castegnato, in provincia di Brescia. BUGATTI, OMB, BWP e BUGATTI Classic, sono i quattro marchi offerti al mercato.
La fiera bolognese, inoltre, sarà l’occasione per presentare al mercato tre importanti novità:
- La prima riguarderà l’ampliamento della gamma Classic, con l’esposizione di una nuova pompa acqua all’interno di un motore Maserati 6 cilindri realizzata in collaborazione con una nota officina italiana specializzata nel noto marchio di veicoli sportivi;
- La seconda riguarda una nuova girante studiata e sviluppata dagli ingegneri Bugatti al fine di migliorare nettamente le prestazioni di pompe acqua ad alta movimentazione del circolante sia italiano sia europeo;
- La terza riguarda un progetto ambizioso di ampliamento gamma nel breve termine. Tre sono le importanti novità:
- Nuove pompa acqua per veicoli Maserati 228, Biturbo, Karif, Quattroporte, 3200 GT (Render/foto PA Maserati PA10331);
- Nuova girante ad alte prestazioni che andrà a sostituire l’esistente (Render nuova girante);
- Nuova gamma di pompe acqua azionabili disponibili a breve (Render PA10165 “azionabile”).