Con Franco Moiso, il Gruppo Ferrero si arricchisce oggi di un appassionato di tecnologia e stimato esperto nel settore automotive, nella gestione termica dei veicoli e nei sistemi di sovralimentazione motore, per guidare lo sviluppo del business.
Con un robusto background tecnico e di business management, 58 anni, Moiso ha lavorato presso la Webasto Thermo & Comfort SE in Germania, negli ultimi 15 anni, come direttore segmento di business, principalmente nell’area vendite, gamma prodotti, post-vendita e più recentemente come responsabile mondiale aftermarket auto, autocarri, autobus e veicoli speciali.
Moiso aveva precedentemente lavorato per il Gruppo Ferrero Automotive, come leader chiave di Contec, dalla sua fondazione alla maturità aziendale, quale responsabile tecnico, commerciale e marketing.
È stato anche direttore tecnico presso Carrier Transicold Italia, dove i sistemi di climatizzazione per autobus e veicoli speciali furono sviluppati e progettati sotto la sua responsabilità.
Dando il benvenuto a Franco Moiso, Ferdinando Ferrero (presidente), Elisa Ferrero (vice presidente) e Andrea Ghezzi (CEO e amministratore delegato) formulano i migliori auguri per il futuro sviluppo del gruppo.