Il media filtrante con cui è realizzata la cartuccia, disponibile nei cataloghi aftermarket con codice UFI 25.183.00 e SOFIMA S 5183 PE, è 100% ecologico, garantisce un’elevata efficienza filtrante e allo stesso tempo una resistenza ad elevate pressioni di esercizio, che possono raggiungere i 14 bar.
Non solo motori 1.4, UFI Filters è in primo impianto anche su motori ibridi benzina/GPL 1.6 lt di Opel Mokka e su 1.6 e 1.8 lt di Chevrolet Cruze. Il ricambio è il medesimo, mentre la struttura del modulo si adatta alle diverse esigenze di spazio di questi motori.
I due nuovi moduli olio UFI Filters, in alluminio pressofuso, sono dotati di valvola di by-pass che permette una migliore gestione del flusso d’olio nelle condizioni di partenza a freddo.
In alcuni paesi, tra cui l’Italia, Opel Mokka è una delle vetture GPL più apprezzate nel mercato a conferma del fatto che Opel risulta il primo marchio per vendite di SUV di segmento B in Europa.
Luca Betti, Group Aftermarket Business Unit Director commenta: “Uno dei vantaggi competitivi offerti dal Gruppo UFI Filters è la proposta di prodotti esclusivi per l’aftermarket. Ricambi originali montati anche in Original Equipment come quelli per Opel e Chevrolet, che i nostri distributori possono avere in anteprima sul mercato rispetto alla concorrenza”.
UFI Filters – www.ufi-aftermarket.com