Favorire la visibilità online degli autoriparatori e incrementare il traffico in officina: questi gli obiettivi del nuovo preventivatore Bosch Car Service.
È partita a luglio la nuova campagna di comunicazione della rete di officine Bosch Car Service, che permette agli autoriparatori affiliati di incrementare la propria visibilità e garantirsi un’immagine di elevata professionalità agli occhi degli automobilisti.Il protagonista è Piero, emblema dei meccanici Bosch, impegnato a spronare, anche in modo irriverente, e ad aiutare i clienti a prendersi cura della propria auto attraverso una manutenzione programmata e gestita online. La campagna, attiva su canali diversi, prevede anche un’azione diretta sul territorio. A partire da settembre, infatti, saranno coinvolte ben 40 città italiane in cui saranno presentati i benefici del nuovo servizio di preventivazione e prenotazione online di Bosch Car Service.
Grazie al preventivatore online di Bosch Car Service, dedicato agli interventi di manutenzione presso le officine aderenti, l’autoriparatore, oltre ad essere localizzato, può stabilire un primo contatto con l’automobilista, che potenzialmente può portare a un importante incremento del traffico in officina.
Se i privati, infatti, si rivolgono sempre di più al web per avere informazioni, il preventivatore Bosch Car Service permette all’utente di ottenere un preventivo in tempo reale in pochi passaggi, inserendo semplicemente targa e chilometraggio dell’auto.
Tutti i preventivi sono elaborati esclusivamente sulla base delle operazioni e dei tempari indicati dal costruttore. Ogni officina Bosch Car Service imposta liberamente i propri parametri, agevolando così l’elaborazione dei preventivi. L’automobilista dovrà solo scegliere l’officina più congeniale e fissare comodamente un appuntamento a portata di click.
Fino a dicembre 2019, alla prenotazione degli interventi di manutenzione è associato il concorso istant win MySuperCar, con in palio 1.000 buoni regalo Amazon del valore di 30 euro cadauno. Il giorno successivo alla data dell’appuntamento, infatti, l’utente riceverà un’email dalla piattaforma MyBoschCarService con l’invito a caricare una copia della fattura per partecipare all’estrazione in tempo reale.
Segnaliamo, infine, che la rete Bosch Car Service offre anche un cambio di batteria, usufruendo del terzo anno di garanzia. L’iniziativa è riservata agli utenti privati ed è valida presso le officine aderenti solo per batterie Bosch modelli S4, S5, S4E, S5A. Per ottenere gratuitamente il terzo anno di garanzia, valida sul solo prodotto, l’utente dovrà registrare la batteria sulla piattaforma online di Bosch Car Service entro 30 giorni dall’acquisto e attendere di ricevere via mail una copia dell’attivazione della registrazione.