In particolare, il calendario vuole risvegliare la voglia di viaggiare: le riprese, infatti, sono state effettuate in Sudafrica, non lontano dal Kruger National Park.
La nuova edizione, inoltre, non contiene 12 scatti, bensì 24: è possibile cambiare il foglio ogni due settimane. “Gli scatti dall’Africa devono scaldare il cuore quando in Europa arriva l’inverno“, afferma Ernst Prost, AD di Liqui Moly.
Per completare il servizio fotografico c’è voluta una settimana. Le foto del calendario 2016 erano già state scattate in Sudafrica, in un’officina e in una concessionaria, ma questa volta si è usciti in mezzo alla natura.
A dire il vero si tratta come sempre di un calendario sexy, ma si presenta più casto rispetto agli anni precedenti. “Gli scatti sono raffinati ed estetici. Non da pochi soldi, ma neppure artificiosi ed eccessivi”, così Ernst Prost spiega le immagini. “In tal modo vogliamo trasmettere ai nostri clienti un po’ di voglia di viaggiare“.
L’azienda, infine, segnala che la tiratura è di 160.000 copie, che andranno innanzitutto ai fornitori. Un paio di copie potranno però essere acquistate nello shop online di Liqui Moly.
È disponibile, inoltre, anche il calendario di sport motoristico di Liqui Moly. Offre uno sguardo nelle tante attività dello specialista di oli: moto, auto da corsa e truck, corse in pista, di fianco alla pista e sull’acqua. In ogni caso, gli appassionati di motociclismo avranno a disposizione un calendario tradizionale con dodici scatti.
Tags: Liqui Moly