A pochi mesi dalla chiusura di Autopromotec, Omec fa il punto sulle novità presentate in fiera: non solo nuovi prodotti, ma anche l’ingresso nel mondo delle due ruote.
Omec, infatti, da sempre si professa come un’azienda in costante movimento sotto tutti i punti di vista: dalla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti a soluzioni dedicate per facilitare il lavoro degli operatori del settore.
Sulla scia di questa costante crescita, negli ultimi mesi ha lavorato per inserire in gamma diverse novità di prodotto.
Nuovi prodotti a catalogo
In occasione di Autopromotec, ad esempio, l’azienda aveva presentato un nuovo prodotto: il tubo carburante.Si tratta di un tubo a treccia interna, realizzato con materiale NBR/CR. Il tubo è disponibile a magazzino in otto diversi diametri (interno da 3,2 mm fino a 12 mm).
In base al diametro richiesto, l’azienda offre singole bobine di metrature diverse, così da soddisfare al meglio le esigenze della clientela.
Kit distribuzione: una gamma in costante sviluppo
Crescere non significa soltanto inserire novità nel proprio portfolio prodotti; Omec, infatti, prosegue l’inarrestabile arricchimento del suo prodotto di punta: i kit catena distribuzione. Una gamma che attualmente conta quasi 300 kit, sia per le applicazioni asiatiche sia per quelle europee.In aggiunta, l’offerta Omec contempla anche un vasto assortimento di kit per veicoli commerciali leggeri.
“Il kit catena distribuzione è un articolo molto tecnico e complesso – spiega il direttore commerciale, Simona Cesana – ed è da sempre il punto di forza del nostro business; è lì che si radica profondamente il nostro know-how, che ci permette di fornire alla nostra clientela un accurato servizio di assistenza pre- e post-vendita”.
Omec va anche in moto
60 anni di esperienza nel campo della meccanica non sono pochi, e Omec mette a frutto questa profonda conoscenza abbinata a una grande passione: quella per le due ruote.Ecco dunque che Omec, ampliando i propri orizzonti, mette a segno un nuovo progetto dedicato interamente al mondo motociclistico, per il quale offre la distribuzione in esclusiva di catene trasmissione moto a marchio CZ.
Il mercato del ricambio per le due ruote ha dunque a disposizione da oggi un prodotto di alto livello qualitativo, frutto di un know-how centenario.
“La meccanica scorre nelle vene di Omec sin dal 1960, anno della sua fondazione – racconta Cesana – e nonostante il nostro core business sia orientato nell’automotive aftermarket, ci sentiamo pronti ad affrontare questa nuova sfida in un settore nemmeno troppo distante da quello delle quattro ruote”.