Da oggi, dunque, gli autoriparatori e i ricambisti legati al Consorzio possono beneficiare di una gamma completa di prodotti dedicati alla manutenzione dei sistemi di condizionamento e refrigerazione in ambito automotive, quali: fluidi refrigeranti R134a e R1234yf a marchio Honewell e Kryon®; lubrificanti e soluzioni chimiche di nuova generazione; attrezzature per la rilevazione e la riparazione delle perdite nei circuiti A/C; gas tecnici, con la gamma G-Tec e servizi di analisi e smaltimento fluidi refrigeranti.
General Gas, inoltre, garantisce prodotti e servizi conformi agli standard qualitativi globali per gas refrigeranti UNI EN ISO 9001: 2008 e AHRI 700.
L’ingresso di General Gas tra i fornitori accreditati di Asso Ricambi rappresenta un’interessante novità e integrazione rispetto alle linee di prodotto ad oggi presenti, e contribuisce a rendere ancora più variegata l’offerta proposta dal Consorzio.
“La nuova partnership sarà in grado di assicurare ai nostri associati un elevato valore aggiunto, in termini competitività dell’offerta, efficienza del servizio, e tempestività nelle consegne, tramite una logistica snella”, ha commentato Giampiero Pizza, direttore generale dei Consorzio.
“Capillarità nella distribuzione dei nuovi refrigeranti HFO a basso impatto ambientale, insieme alla formazione sulle nuove tecnologie di manutenzione dei sistemi A/C, saranno i temi principali da affrontare”, sostiene Irwin Beltrame, market manager di General Gas. “Il nostro impegno, in questo cambio generazionale, sarà quello di fornire a tutti gli associati Asso Ricambi un supporto tempestivo, sia a livello normativo e sia a livello operativo”.
Tags: Asso Ricambi general gas