Fervono i preparativi per la quinta edizione del RicambistiDay 2020: l’appuntamento è il 19 marzo 2020 al Centro Congressi VeronaFiere.
Quest’anno il RicambistiDay, l’evento dedicato alla figura professionale del ricambista e organizzato da Notiziario Motoristico, tratterà delle trasformazioni del mercato della distribuzione ricambi, con un focus particolare sulle strategie delle case auto in aftermarket e le nuove forme di aggregazione tra economia reale e finanza.
Un’intera giornata di lavori suddivisa in due parti: nella SESSIONE MATTUTINA i grandi player e attori indipendenti si confronteranno per fotografare le trasformazioni in atto, mentre nella SESSIONE POMERIDIANA si offrirà un punto di vista sui temi delle importazioni di ricambi e sulle opportunità date dall’inserimento di private label nell’offerta commerciale.
Il programma completo e aggiornato con i protagonisti della giornata sarà presto disponibile sul sito ufficiale del RicambistiDay 2020; segnaliamo qui di seguito la scaletta della giornata.
8:45 – 9:30 --> Registrazione e Welcome Coffee
Sessione Mattutina
9:30 – 12.30 --> AUDITORIUM VERDI - APERTURA LAVORI
Lo scenario della distribuzione tra finanza ed economia reale, l’andamento del mercato e le trasformazioni del mondo autoriparativo.
David Giardino, Direttore di Notiziario Motoristico, fotografa, assieme ai principali attori del mercato, le trasformazioni in atto.
12:30 – 14:15 --> NETWORKING E LIGHT LUNCH
Sessione Pomeridiana
14:15 – 15:15 EVENTI IN CONTEMPORANEA
SALA MARGHERITA 1
- Veicoli industriali: servizi ad alto valore aggiunto per network e flotte
A cura di: Notiziario Veicoli Industriali
Modera: Manuela Lai
SALA SALIERI
- Carrozzeria: il percorso di qualificazione delle strutture
A cura di: Politecnico di Torino
Modera: Tommaso Caravani
SALA VIVALDI
- Ricambi moto: un'opportunità per i ricambisti
A cura di: E. Bergamaschi & Figlio S.p.A
Interviene: Domenico Mainoli
15:30 – 17:00 --> AUDITORIUM VERDI
- Il caso Moto-Profil
- Esplosione dei private label in aftermarket
17:00 --> CHIUSURA LAVORI
Segnaliamo che per partecipare all’evento è necessario iscriversi online: le iscrizioni apriranno il prossimo 13 febbraio. L’evento è a numero chiuso, ma è già possibile pre-registrarsi per prenotare il posto. Per maggiori informazioni scrivere a promotion@netcollins.com o chiamare il numero 02.8372897.
Vi ricordiamo, infine, che la giornata del RicambistiDay è preceduta dal “10° Convegno IAM Italia” a cura del Politecnico di Torino. Per consultare il programma clicca qui.