Alcune operazioni di diagnosi d'officina, come la codifica delle centraline, necessitano di stabilità della batteria, per consentire la migliore riuscita dell'intervento. Fra le aziende che operano in questo settore, la tedesca Fronius da oltre 60 anni opera nel settore del controllo dell'energia elettrica. Nell'automotive, è presente in Italia (attraverso la propria filiale di Bussolengo, in provincia di Verona), con un'ampia gamma di sistemi di ricarica batterie a tecnologia Active Inverter Technology, che unisce i vantaggi dei trasformatori 50 Hz e della tecnologia ad alta frequenza per dare origine a una flessibilità nuova nel campo dei sistemi caricabatteria.
In questi giorni, Fronius è diventata partner tecnologico nel settore autodiagnosi di Brain Bee, società che sviluppa e produce sistemi e apparecchiature di auto diagnosi, controllo emissioni, strumenti diagnosi, climatizzazione, pulizia iniettori (diagnostici, manuali, computerizzati), sistemi di diagnosi impianto frenante di ultima generazione, carrelli e supporti per attrezzature diagnosi.
Brain Bee ha, infatti, concluso i test e le sincronizzazioni software che consentiranno l'impiego di stabilizzatori di batteria Fronius durante le operazioni di autodiagnosi. I prodotti Fronius sono distribuiti in Italia da Zeca.
Approfondimenti
Per Brain Bee
Per la gamma prodotti Brain Bee
Per Fronius
Per i sistemi di ricarica e stabilizzatori di batteria Fronius
Per Zeca