Un software che “racconta” la storia di un veicolo, le sue caratteristiche e le anomalie riscontrate nel tempo. Una sorta di archivio che, in caso di sosta in officina, permette ai riparatori l'esatta diagnosi e interventi rapidi e certi.
E' il sistema Navigator TXB, sviluppato da Texa per applicazioni su moto, scooter, quad e moto d'acqua che, in questi giorni, mette a disposizione delle concessionarie Sym l'innovativo strumento di diagnosi. Fra l'azienda veneta (che ha già siglato contratti di collaborazione con Benelli, Gruppo Piagio e Ducati) e la filiale italiana del marchio taiwanese, infatti, è stata avviata una partnership tecnica, che prevede la fornitura a tutti i centri di assistenza Sym in Italia del sistema Navigator TXB.
Lo strumento di diagnosi, già sviluppato da Texa, dispone ora di uno specifico software dedicato a scooter e moto di Sym. Con questo dispositivo, i tecnici delle concessionarie sono in grado di conoscere la “storia” del veicolo sotto osservazione, le sue caratteristiche, le modifiche e le anomalie riscontrate; nello stesso tempo, illustrano al proprietario tutti gli aggiornamenti e le verifiche richieste e l'eventuale presenza di campagne di richiamo in corso.
Navigator TXB è disponibile per tutti gli scooter e maxiscooter della gamma 2011 di Sym oltre i 200 cc (HD2 200, HD Evo 200i, Joymax Evo 300i, Citycom 300i, Maxsym 400) e i modelli Sym precedenti con cilindrata inferiore a 200 cc ma omologati Euro 3.
Approfondimenti
Per Texa
Per le caratteristiche principali di Texa Navigator TXB
Per il catalogo online della linea Texa Navigator
Per Sym Italia