News | 07 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Metelli e Graf: 10 anni di successi

Prodotti di alta affidabilità, prestazioni sempre più elevate, innovazione costante, flessibilità agli sviluppi del mercato, un favorevole rapporto qualità - prezzo: il settore dell'indepedent aftermarket è, da tempo, orientato verso questa filosofia costruttiva.

Fra le aziende produttrici di parti staccate per auto e veicoli commerciali leggeri che, negli ultimi anni, sono riuscite a ottenere i maggiori successi sul mercato, Metelli SpA ha raddoppiato il proprio fatturato nell'ambito delle pompe acqua Graf.

Il “matrimonio” fra Metelli e Graf SpA è stato avviato a luglio 2001 con l'acquisizione del 100% di quest'ultima da parte dell'azienda di Cologne (Brescia), poi confluita in Metelli per incorporazione il 31 dicembre 2002 diventandone il terzo stabilimento produttivo, e completata a luglio 2005 con il trasferimento delle linee produttive “ex Graf” di Rovato nello stabilimento 2 di Cologne.

La strategia operata da Metelli ha permesso di raddoppiare il volume d'affari dei prodotti “ex Graf”: l'integrazione di pompe acqua e dischi freno (core business di Graf) nella gamma prodotti storici di Metelli (parti motore, trasmissioni e parti freno) si è, infatti, rivelata complementare. E' stata, inoltre, raggiunta una costante e omogenea innovazione fra i prodotti Graf e Metelli, permettendo di aggiungere le pompe acqua fra le attività principali del Gruppo.

L'evoluzione continua, attraverso continui investimenti nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie relative a tutte le linee di prodotto, dai componenti delle parti motore alle parti freno, dai giunti omocinetici alle pompe acqua.

 

Approfondimenti

Per Metelli Group

Per Graf

Photogallery