Segnaliamo che il Fanshop è disponibile in inglese e tedesco, ma le consegne sono garantite in tutti i paesi dell’Unione Europea e prevede costi di spedizione ben definiti (i metodi di pagamento disponibili includono PayPal, instant transfer e addebito diretto).
Per assicurare che il Fanshop decolli da subito, NGK Spark Plug si è avvalsa della collaborazione di partner con grande esperienza nel campo del merchandising e delle vendite online. Questo per garantire ai clienti B2B e B2C la miglior esperienza di acquisto possibile.
In linea con la politica ambientale dell’azienda tutti gli articoli venduti dal Fanshop saranno consegnati con spedizioni a emissioni zero. Inoltre, tutti i packaging delle spedizioni saranno in carta, per eliminare del tutto l’utilizzo della plastica.
Il fanshop è integrato nel sito NGK Spark Plug EMEA (ngkntk.com) come un subdominio (shop.ngkntk.com). Dopo il go live dello shop, lo stesso verrà pubblicizzato tramite pagine social come Instagram e Linkedin. Sulla pagina Facebook, inoltre, sarà disponibile un link che consentirà ai follower di accedere direttamente al Fanshop.
Dato il grande numero di persone che utilizzano lo smartphone per i loro acquisti, è stata creata una piattaforma online ‘mobile first’, che assicura un’esperienza di navigazione e di acquisto ottimale.
“Siamo molto emozionati per questa nuova opportunità di business”, ha affermato Frank Massia, direttore marketing aftermarket EMEA di NGK Spark Plug Europe. “Questo nuovo canale online consentirà a tutti i nostri fan e agli appassionati di motore di poter acquistare per la prima volta prodotti lifestyle che riflettono la lealtà verso i componenti automotive da loro utilizzati.”
Tags: ngk