Riferimenti che trovano applicazione su diversi modelli di veicoli: BMW Serie 1 (F20/F21) 11->, Serie 2 (F22/F23/F87) 14->, Serie 3 (F30/F31/F35/F80)11->, Serie 4 (F32/F33/F37)13->,
Serie 5 (F10/F11/F18) 09->, Serie X5 (F15/F85) 13->; MINI Cooper II 10->, One II 10->.
Le motorizzazioni coperte, invece, sono le seguenti: 1.6D - 1.8D - 2.0D - 3.0D.
Più in dettaglio, i filtri carburante Tecneco della serie GS5000 sono progettati con un media filtrante ad alta separazione acqua-carburante, rinforzato con fibre sintetiche, che garantisce un grado di efficienza del 96% alla pari dell'originale, prodotto per il gruppo BMW.
Un importante miglioramento tecnico apportato ai filtri in oggetto riguarda l'involucro del filtro in lega di alluminio prodotto mediante pressofusione.
La lega ad alto contenuto di magnesio e silicio per conferire elevata resistenza alla corrosione in ambienti alcalini, è stata arricchita da zinco e rame che forniscono al materiale le giuste caratteristiche meccaniche per poter adottare una tecnica di saldatura laser a differenza di una con tecnologia MIG.
La saldatura laser, inoltre, conferisce al filtro una maggiore resistenza contro pericolose deformazioni generate dal gasolio in pressione, escludendo pertanto qualsiasi micro perdita dal filtro durante il funzionamento. I benefici di questo tipo di saldatura oltre che tecnici, sono anche visivi in quanto l'estrema precisione esclude qualsiasi difetto superficiale, né bruciatura degli spigoli né risucchi, grazie alla capacità del laser di concentrare la sua potenza su aree circoscritte.
Il controllo di tenuta della saldatura attraverso spettroscopie ottiche e il controllo di tenuta sul banco di collaudo Tecneco, assicura la perfetta qualità del prodotto in qualsiasi condizione di funzionamento.
Tecneco Filtration – www.tecneco.com