In particolare, secondo l’azienda, il generatore di ozono è uno strumento professionale fondamentale in questa fase di ripartenza delle attività lavorative. Pensiamo ai professionisti, che passano diverse ore della propria giornata lavorativa in auto, a tutti i lavoratori del settore automotive, ma anche all’automobilista che utilizza l’auto per piccoli spostamenti. La sicurezza, dunque, deve essere accessibile a tutti.
Secondo l’azienda, uno dei punti di forza dell’utilizzo di macchinari a ozono è che consentono di sanificare tutti gli spazi dell’abitacolo compreso l’impianto di areazione semplicemente attivando il ricircolo d’aria interno durante il trattamento. Per questo a completamento del trattamento è consigliabile effettuare anche il cambio dei filtri abitacolo, soprattutto con l’arrivo dei primi caldi in cui si riattivano i sistemi di condizionamento dell’auto.
I filtri abitacolo OP si distinguono per l’alta capacità di filtrazione delle sostanze inquinanti trattenendo tutte le particelle di dimensioni superiori a 3-5 μm, gas di scarico e microrganismi.
Sono realizzati in Tessuto Non Tessuto (TNT), materiale molto resistente con un sistema di filtraggio a setaccio costituito da fibre intrecciate. L’elevata efficacia dell’azione filtrante è garantita dalla maggiore superficie di Tessuto Non Tessuto utilizzata, verificabile dalla minore distanza e maggiore altezza dei punti piega.
La gamma di filtri abitacolo OP comprende filtri standard e a carboni attivi, con un’azione filtrante superiore di batteri, gas di scarico e particelle che possono entrare dal sistema di aria condizionata.