Un’offerta che in Italia è arrivata nel 2018, su due placche Distrigo a Roma e Milano, ma che si sta estendendo sull’intero territorio nazionale. Negli ultimi mesi, infatti, sono state nominate tre nuove piattaforme: Cierreffe a Misinto (nel cuore della Brianza), Sirmec a Elmas (in Sardegna) e AV Service a Perugia.
Oggi perciò gli Hub Distrigo nel Belpaese sono 16 (copertura del territorio italiano superiore al 91%) e si basano sul moderno concetto di "One Stop Shop" sia per le officine autorizzate sia per quelle indipendenti: qualunque autoriparatore può trovare il prodotto che gli serve per qualunque sua necessità. Ogni Hub, inoltre, effettua almeno due consegne giornaliere, riuscendo così a recapitare ai clienti l’85% dell’ordinato nell’arco delle 24 ore.
In particolare, le placche possono gestire potenzialmente circa 340.000 referenze tra: ricambi originali (Opel, Citroën, Peugeot, DS), ricambi Eurorepar (12.000 codici che coprono il 90% del circolante) e prodotti aftermarket di noti prestigiosi brand a livello internazionale.
Segnaliamo, infine, che anche in periodo di emergenza sanitaria, il sistema di distribuzione Distrigo è rimasto sostanzialmente operativo, così come la rete di riparatori, garantendo così un servizio per sopperire alle richieste urgenti.