Gerson Prado, che subentra al posto di Akram Shahrour, ha alle spalle 36 anni di esperienza nel mondo dei ricambi e ha iniziato la sua carriera nel settore come venditore, raggiungendo nel tempo incarichi di crescente responsabilità. Come CEO di SK Automotive (parte del Gruppo Shark insieme ad altre 12 società), infatti, oggi è a capo di uno dei principali distributori di ricambi auto in Brasile.
Fresco di nomina Gerson Prado ha dichiarato: "Stiamo vivendo un periodo senza precedenti sia dal punto di vista lavorativo sia quotidiano. Ma ce la faremo e ne usciremo più forti di prima, cogliendo nuove opportunità di business. Ci aspettano nuove sfide, ma la nostra squadra è pronta ad affrontarle. Ce la faremo anche grazie all’eccellente lavoro svolto dal mio predecessore”.
Akram Shahrour, CEO del distributore Giordano Abu Khader Group, invece, ha commentato: “È stato un onore ricoprire il ruolo di presidente negli ultimi sei anni. Nel momento in cui il mio mandato è terminato ed è stato scelto il nuovo presidente, Nexus, scegliendo Gerson, ha dimostrato ancora una volta la sua forte vocazione internazionale. Gerson Prado è un caro amico e sono pronto a sostenerlo per i prossimi tre anni”.
Gael Escribe, CEO di Nexus Automotive International, infine, ha dichiarato: “È stato un enorme piacere lavorare con Akram in questi anni: è stato un grande viaggio che ha portato ottimi risultati. Sono lieto oggi di dare il benvenuto a Gerson come nuovo presidente di Nexus Automotive International”.