News | 01 August 2011 | Autore: Redazione

Detergente filtri antiparticolato
CarStyle Chemical, marchio di Autostyle, propone, per i mercati italiano ed estero, FAP Liquid Cleaner, un detergente liquido studiato appositamente per la pulizia dei filtri antiparticolato, ma ideale anche per i catalizzatori e le valvole EGR. Può essere impiegato su parti placcate di alluminio, zinco e cadmio, purché vengano risciacquate abbondantemente con acqua.
Riproposto in una nuova formula migliorata, accelera i tempi di pulizia: in un massimo di 9-10 ore, disincrosta i componenti senza danneggiarli, eliminando i residui carboniosi. La sua velocità di azione la si deve alla capacità di lavorare a temperature di 35°-60°C, valori che esaltano il suo potere aggressivo contro le incrostazioni.
FAP Liquid Cleaner è un prodotto privo di solventi, che viene smaltito come un normale detergente.
È subito pronto all’uso: dopo aver smontato il filtro (o il catalizzatore), è sufficiente tappare le estremità ed eventuali fori o sedi dei sensori, porre il filtro in posizione verticale, versare il prodotto all’interno, riempiendo il filtro fino all’orlo e attendere dalle 8 alle 10 ore, agitando di tanto in tanto (avendo cura di non far disperdere il prodotto nell’ambiente). Prima di rimontare il componente, è necessario sciacquarlo abbondantemente con acqua.
Per ulteriori precauzioni d’uso, è consigliabile consultare la scheda informativa in materia di sicurezza fornita dall’azienda insieme al prodotto.

Photogallery