Ad annunciarlo è Metelli che spiega come la fonderia sia stata completamente rinnovata dal punto di vista di impianti, attrezzature e capacità produttiva.
Ricordiamo che Sol.Id è una società di pressofusione di alluminio con sede a Castegnato (BS), attiva nella produzione di componenti automobilistici come il corpo delle pompa acqua, relativi coperchi e supporti. In particolare, è fornita di 8 presse completamente automatizzate (da 400 a 1.000 tonnellate) e in grado di gestire diverse leghe attraverso 2 forni di fusione indipendenti.
Il processo è completamente integrato e parte dalla materia prima fino ad arrivare ai componenti sabbiati, includendo attività di assemblaggio di base.
Un laboratorio all'avanguardia e il team qualificato di ricerca e sviluppo, logistica e qualità sono in grado di garantire l'elevata flessibilità e caratteristiche richieste per le applicazioni automobilistiche, mentre grazie all’attrezzatura tecnologicamente evoluta è in grado di garantire la sostenibilità ambientale dell'intero processo.
L'evoluzione dell'azienda Sol.Id fa parte della strategia del gruppo Metelli volta ad aumentare la verticalizzazione dei processi chiave e il loro know-how produttivo.
Tags: metelli