Questo campionato motociclistico, che ha ripreso la gara il 19 luglio dopo l’unico appuntamento dello scorso marzo in Qatar, è una grande opportunità di visibilità per un’azienda globale come Exide che coinvolge e raggiunge un’importante audience tramite i vari mezzi di comunicazione.
Per la stagione 2020, il Team Intact GP è costituito da Tom Lüthi, l’esperto pilota svizzero che ha concluso il campionato 2019 con 4 podi nelle ultime 4 gare, classificandosi al terzo posto assoluto. Il suo compagno di squadra è ancora il tedesco Marcel Schrötter, che nel 2019 ha ottenuto la sua stagione di maggior successo, arrivando secondo nella tappa di Austin e ottavo nella classifica finale. Nella stagione 2019 il Team ha guadagnato il secondo posto, a pochissimi punti dal primo classificato, e quest’anno punta al titolo. Intact GP gareggia anche nel campionato MotoE, con il pilota svizzero Dominique Aegerter a bordo della moto elettrica Energica Ego Corsa.
Segnaliamo che la Stagione 2020 della Moto2 vede competere 30 piloti in 17 gare internazionali. La copertura globale su radio e TV, inclusa Eurosport, trasmette gli eventi a milioni di spettatori in tutto il mondo. Il campionato presenta prototipi di moto con innovazioni tecniche all'avanguardia ed è quindi un appuntamento importante per fan e costruttori.
La sponsorizzazione di Exide mette in luce la gamma Motorbike & Sport che comprende le batterie Exide Li-Ion, GEL, AGM Ready, AGM e Conventional, ognuna progettata per usi specifici. Le batterie ultra-leggere Exide Li-Ion consentono una migliore manovrabilità della
moto, sono senza manutenzione e offrono caratteristiche di sicurezza eccezionali.
“Siamo tutti entusiasti di essere ancora sponsorizzati da Exide”, ha dichiarato Tom Lüthi del
team Intact GP. “L’azienda produce batterie di alta gamma per moto ad alte prestazioni e
dispone della tecnologia più affidabile e avanzata attualmente disponibile. Exide Li-Ion è fino
all’80% più leggera di una batteria tradizionale al piombo, e questo rende la moto più reattiva”.