Entra nel panel fornitori del Consorzio Asso Ricambi Oksys, specialista in attrezzature per la manutenzione A/C.
L’azienda, inoltre, eroga corsi di formazione sulla climatizzazione, tra cui, ad esempio, i corsi F-Gas, utili al conseguimento del certificato abilitante alla gestione e all’utilizzo dei gas fluororati in officina. Oksys è un’azienda di livello internazionale, presente in oltre 30 paesi, con una produzione annua di oltre 2.000 stazioni di ricarica di climatizzazione a marchio proprio e per conto di importanti operatori del settore.
Oksys si contraddistingue per i suoi prodotti ad alto contenuto tecnologico e innovativo, gestibili con tablet, smartphone, app, in un’ottica sempre più orientata all’Industria 4.0. Proprio la sua dimensione internazionale ha permesso all’azienda di sviluppare un’elevata capacità di gestione dei clienti da remoto, contraddistinguendosi per l’ottimo servizio di supporto in fase di pre e post-vendita.
Tutte le stazioni Oksys (disponibili in 13 modelli per auto, camion, bus e macchine agricole) sono fornite di display grafico con menu a icone, sono completamente automatiche e sono progettate per soddisfare le esigenze degli installatori più esigenti.
La gamma di stazioni di recupero e ricarica A/C della Oksys copre tutte le necessità; con una scheda elettronica avanzata con display grafico e antenna Bluetooth di serie, con un sistema idraulico di recupero, riciclo e ricarica progettato per un servizio rapido efficiente e in linea con i recenti requisiti SAE (SAE J 2788, SAE J 2099, SAE 2843).
“Per Oksys la collaborazione con un'organizzazione come Asso Ricambi rappresenta un’ottima occasione per sviluppare ed aumentare la propria presenza nel mercato Italiano” ha commentato egnercosì la partnership l’ingegner Simone Zipoli, sales & marketing director. “Oksys è un'azienda molto focalizzata e specializzata nel settore climatizzazione, con una vasta esperienza internazionale; penso che queste caratteristiche possano essere di supporto e di aiuto per tutta la rete dei consorziati Asso Ricambi".
Anche il direttore generale del Consorzio, Giampiero Pizza, si è detto soddisfatto della nuova collaborazione, che offre agli associati un’ulteriore opportunità di specializzazione del loro business, in un’area, come la climatizzazione, sempre più richiesta sul mercato. “Siamo certi che Oksys, grazie alla sua missione di produttore altamente qualificato, saprà supportare al meglio i nostri associati, assistendoli anche nelle fasi di pre e post-vendita” ha concluso.