Mascherine per lavorare in sicurezza: ecco la nuova proposta a marchio Purflux che garantisce sicurezza e comfort e può essere riutilizzata.
Grazie alle sue competenze di specialista nella filtrazione automobilistica, Sogefi (Gruppo CIR), con il marchio Purflux ha sviluppato una innovativa maschera protettiva in collaborazione con Alchimies Group, esperto nella fabbricazione additiva, e Georges Pernoud Group, specialista nella progettazione di stampi per l'iniezione di componenti in plastica.
Purmask, questo il suo nome, è un dispositivo di protezione innovativo, ecologico e confortevole: si tratta di una maschera semirigida e riutilizzabile, che si adatta perfettamente alla forma del viso grazie a un bordo flessibile; inoltre dotata di due cartucce laterali contenenti i filtri.
Purmask è approvata secondo lo standard delle maschere chirurgiche (EN14683 Tipo II) dal laboratorio francese LNE con un'efficienza di filtrazione superiore al 99%, un basso valore medio di caduta di pressione di 25,7 Pa / cm², una garanzia di buona traspirabilità e pulizia microbica secondo lo standard.
Questo design unico è perfettamente adatto all'uso professionale e offre numerosi vantaggi. Ecco in sintesi le sue caratteristiche.
Massima protezione
- Filtro conforme alla normativa EN 14683,
- Efficienza di filtrazione >99% con carta da filtro chirurgico di tipo II,
- Completamente a tenuta stagna,
- Presto disponibile: Compatibile con filtri FFP2 o HEPA, in base all’ambiente di lavoro.
Confortevole
- Respirazione facile,
- Valvola anticondensa, pratica per chi indossa gli occhiali,
- Sistema di fissaggio regolabile,
- Antiscivolo, non è necessario riaggiustare,
- 3 taglie: piccola / media / grande.
Ecologica
- Maschera di plastica riutilizzabile per almeno 1 anno,
- Quantità di carta ridotta rispetto a una maschera chirurgica.
Questa maschera è progettata da esperti per uso professionale e offre anche un notevole vantaggio economico, poiché è necessario sostituire solo le ricariche dei media filtranti Purflux. È quindi molto più economica delle maschere chirurgiche convenzionali.
In meno di 2 mesi, Purmask si ripaga da sola, e garantisce una protezione molto più sicura e confortevole. Questa maschera, la cui produzione è iniziata in Francia, è oggi in dotazione a tutti i dipendenti degli stabilimenti Sogefi ed è disponibile per tutti i clienti.