Nuovi listini e 34 nuovi codici per la gamma KYB K’lassic: ecco le principali novità di KYB, specialista di ammortizzatori per auto.
Il nuovo listino prezzi, infatti, è stato redatto per venire incontro alle necessità della filiera. Da un lato, infatti, l’obiettivo è quello di preservare la marginalità residua per gli attori della supply chain, dall’altro rendere i prodotti più appetibili per i clienti senza perdere l’appeal tipico di un “top brand”.
Con i nuovi listini, dunque, il meccanico può offrire la qualità KYB a un prezzo decisamente più accattivante: la diminuzione rispetto alle precedenti quotazioni è superiore al 20% ed è particolarmente evidente nei codici a più alta movimentazione.
KYB K’lassic alla riscossa
Molte le novità per quanto riguarda gli ammortizzatori KYB K’lassic, la linea di KYB realizzata con la qualità di sempre, ma con una particolare attenzione al prezzo, resa possibile dalle quantità molto più elevate sia prodotte sia vendute.Si tratta di una gamma comprensibilmente più ristretta rispetto agli oltre 3.000 ammortizzatori a catalogo, ed è costituita da codici adatti prevalentemente alle autovetture meno recenti che hanno conosciuto una grande popolarità, come, ad esempio, Punto e Panda.
Quest’anno la gamma KYB K’lassic, precedentemente limitata a soli sette codici, si arricchisce con ben 34 nuove applicazioni, passando a un totale di 41: un numero che permette di raggiungere il 16% dell’attuale parco circolante italiano.
I ricambi KYB K’lassic permettono ai possessori di auto non più recentissime di scegliere un ricambio di qualità elevata spendendo dal 15 al 26% in meno rispetto agli ammortizzatori equivalenti proposti da KYB per le auto più nuove, come Excel-G o Premium.
Qualità e conoscenza
La scelta di KYB, oltre a facilitare al meccanico il compito di proporre gli ammortizzatori prodotti dall’azienda ai propri clienti, persegue anche l’obiettivo di diffondere una cultura della qualità presso gli automobilisti, sensibilizzandoli riguardo all’opportunità di sostituire gli ammortizzatori regolarmente e di optare per ricambi ad alto valore aggiunto.Nel caso degli ammortizzatori, per esempio, una manutenzione regolare abbinata all’istallazione di molle e kit di qualità OE implica una maggior sicurezza alla guida e può prevenire incidenti anche gravi, dai costi economici e sociali molto rilevanti.