News | 21 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Francoforte 2011: da Honeywell tre nuove tecnologie per pastiglie freno

Meno emissioni da polveri, elevate prestazioni, lunga durata. Gli attuali componenti freno automotive sono anche attenti all'ambiente. Al Salone di Francoforte 2011, che si svolge in questi giorni, Honeywell ha presentato tre nuove tecnologie per sistemi frenanti. Si tratta delle pastiglie freno Jurid Hybrid Pads, Copper-free Brake Pads e Brake Pad Technology per dischi freno in alluminio.

Le pastiglie freno Jurid Hybrid Pads sono state sviluppate per abbinare comfort - grazie all'impiego della tecnologia Jurid Quality 200 – e riduzione dell'inquinamento da polveri fino al 90%, attraverso l'utilizzo di componenti a basso quantitativo di metallo.

La tecnologia Honeywell impiega anche le nuove pastiglie freno che contengono meno del 5% di rame: un nuovo passo avanti per la riduzione dell'inquinamento, studiato per venire incontro alle normative eco friendly recentemente entrate in vigore negli USA.

La terza novità di Francoforte 2011 per Honeywell è la pastiglia freno per dischi in alluminio. Sviluppata con l'impiego di un innovativo materiale per rispondere agli standard europei automotive, forma una pellicola protettiva sul disco in alluminio, che grazie a questo sistema rimane protetto più a lungo.

 

Approfondimenti

Per Honeywell Automotive

Per Honeywell Aftermarket Europe

Per la gamma prodotti Honeywell Aftermarket

Photogallery