News | 26 September 2011 | Autore: Francesco Giorgi

Sistemi frenanti automotive: Bosch amplia l'offerta

I componenti freno sono fra gli elementi più sollecitati e a maggiore usura nel complesso dell'autoveicolo. Ne deriva la necessità di una diffusione più ampia possibile di ricambi aftermarket. Fra i produttori di parti freno in grado di offrire una vasta copertura, Bosch ha presentato, in questi giorni, un ampio programma di componenti frenanti, che offre all'autoriparatore il ricambio specifico per la quasi totalità dei veicoli circolanti in Europa.

Il catalogo di Bosch Automotive Aftermarket comprende 26 diverse linee di ricambi freno: fra questi, dischi, pinze, pastiglie freno, parti idrauliche (cilindretti, pompe) e sistemi di sicurezza attiva (ABS, ESP).

L'attuale assetto produttivo di Bosch Automotive Aftermarket per parti freno è al centro di una fase di potenziamento produttivo, a livello mondiale, . La capacità produttiva di pastiglie freno Bosch è destinata ad aumentare di 12 milioni di unità, entro la fine del 2011, nello stabilimento di Juarez (Messico) e di 4 milioni di unità presso gli impianti di produzione cinesi. Proprio in Cina, a Nanjing (Nanchino), è prevista la realizzazione di un nuovo stabilimento, che dal 2013 permetterà una capacità produttiva di circa 80 milioni di pastiglie freno all'anno.

Lo stabilimento di Gottingen (Germania) aumenterà la capacità produttiva di pinze freno revisionate. Sempre in Germania, Buderus Guss GmbH, azienda del Gruppo Bosch che produce dischi freno di primo equipaggiamento, ha investito 36 milioni di euro per l'ampliamento della propria fonderia di Breidenbach.

 

Approfondimenti

Per Gruppo Bosch

Per Bosch Automotive Aftermarket

Per Bosch Sistemi frenanti

Per i sistemi freno di Bosch Automotive Aftermarket

Photogallery