MEYLExperience: incontrarsi online in uno spazio espositivo virtuale e presentare tutte le più recenti novità di gamma a clienti e partner. Ecco come Meyle si è organizzata aspettando la prossima edizione di Automechanika.
Con questa iniziativa, particolarmente apprezzata dai clienti e partner, i professionisti del settore hanno potuto conoscere i prodotti di punta di Meyle, le innovazioni che offre per il mercato aftermarket e confrontarsi con il team dell’azienda tedesca. A questo proposito segnaliamo che sono stati organizzati ben 270 colloqui con più di 700 partecipanti da tutto il mondo.
"Le ultime settimane hanno dimostrato che possiamo conquistare i nostri clienti anche in modo digitale. Grazie a MEYLExperience abbiamo portato virtualmente lo stand fieristico presso i nostri partner di tutto il mondo, che hanno potuto utilizzare la piattaforma per un confronto con i nostri esperti di prodotti e account manager Meyle. In futuro vogliamo continuare a sfruttare le opportunità offerte dalla digitalizzazione e ampliare ulteriormente possibilità innovative quali MEYLExperience", afferma André Sobottka, membro del consiglio direttivo Meyle per le vendite, il marketing e la comunicazione.
I prodotti sotto i riflettori
In occasione di MEYLExperience, l’azienda ha presentato gli attuali prodotti di punta, i nuovi sviluppi e le innovazioni del mondo Meyle. Sotto i riflettori il nuovo filtro abitacolo MEYLE-PD: il materiale filtrante di alta qualità con carbone attivo appositamente impregnato protegge dai gas NOx e dalle polveri sottili, garantendo la presenza di aria pulita all’interno del veicolo.Nell’ambito dei singoli contributi, clienti e partner non solo hanno avuto la possibilità di informarsi su temi di attualità, soluzioni esistenti e nuovi prodotti ideati da Meyle, ma hanno anche avuto l'opportunità di parlare personalmente con gli esperti attivi nelle vendite, nel marketing e nello sviluppo dei prodotti.
Il feedback di partner e clienti
"Abbiamo ricevuto molti feedback positivi dai nostri clienti e partner, il che ha rafforzato la nostra decisione a favore di un'esperienza fieristica digitale. Anche se quest'anno non siamo stati in grado di accogliere i nostri clienti e partner al nostro stand di persona e davanti a un caffè, abbiamo comunque avuto l’opportunità di intrattenere molti interessanti colloqui attraverso la piattaforma digitale", afferma André Sobottka. "E siamo felici di ricambiare i complimenti ricevuti, lieti che i nostri clienti e partner abbiano accettato la nostra offerta in così grande numero e si siano uniti a noi in questo nuovo formato".In futuro il produttore di Amburgo vorrebbe estendere l'uso della piattaforma digitale ad altri eventi. Ad esempio, presto è prevista una piattaforma digitale quale ulteriore punto di contatto per i clienti. In futuro, tutte le informazioni rilevanti sulla partnership con l'azienda saranno rese immediatamente disponibili. MEYLExperience è stata anche punto di partenza per sessioni di formazione digitale, visite e per una panoramica sul mondo Meyle.
Tags: meyle