Ad annunciarlo è proprio Sogefi, che si conferma così come uno dei principali fornitori OE presenti sul mercato.
A questo proposito, l'ultimo esempio del know-how tecnologico di Sogefi nei filtri riguarda un modulo di filtrazione diesel montato su diversi veicoli commerciali leggeri del gruppo Renault-Nissan-Mitsubishi (RNM).
Il modulo filtro diesel
Sogefi ha sviluppato un modulo filtro diesel altamente innovativo composto da una tazza in acciaio molto robusta rivettata con una testa in metallo/plastica, che incorpora un sensore del livello dell'acqua e un riscaldatore elettrico ottimizzato per garantire avviamenti affidabili anche nelle mattine più fredde, qualunque sia la qualità del carburante in uso.Basato sulla tecnologia Diesel3Tech™ di Sogefi, questo filtro protegge sia il motore sia il sistema di iniezione, anche a livelli estremi di contaminazione dell'acqua. Diesel3Tech™ separa le gocce d'acqua dal carburante e le immagazzina in un apposito serbatoio. Una volta raggiunto il livello dell'acqua desiderato, un sensore accende una spia sul cruscotto, in modo che l’acqua possa essere rimossa dal serbatoio attraverso la vite di scarico.
L'elemento filtrante, grazie all'esclusiva tecnologia di piegatura Sogefi, offre un'eccezionale capacità di trattenere la polvere in un ingombro ridotto.
Grazie alla costruzione rivettata, il filtro è sigillato durante l'assemblaggio in una stanza bianca e pulita e non può essere contaminato prima di essere montato sul veicolo. In questo modo, durante il servizio, il cliente finale beneficia dell'esperienza di pulizia di Sogefi basata sugli standard OEM più rigorosi. Ciò evita qualsiasi rischio di danneggiare i componenti di iniezione del carburante moderni e sensibili.
Sogefi Filtration – www.sogefigroup.com
Leggi anche
TRADE NEWS | 27/02/2024Sogefi vende la divisione filtri al fondo americano Pacific Avenue Capital Partners