Ad oggi parliamo di più di 80 codici, che coprono i principali veicoli fast-mover, ma nei prossimi mesi la gamma sarà ulteriormente potenziata.
In dettaglio, i cavi ERA, di qualità premium, sono realizzati da produttori europei e montano 3.500 tra codici originali e Cross su oltre 1.900 modelli.
Tutti i cavi, inoltre, sono in silicone, sono di qualità originale, ovvero conformi al Regolamento BER UE 461/2010, e sono certificati ISO 3808.
L’azienda precisa che i cavi accensione non sono di norma prodotti soggetti a usura, ma possono deteriorarsi per sfregamento o taglio con altre parti del motore, per uno scorretto distacco dalle candele o per invecchiamento. Di conseguenza, possono disperdere energia elettrica (corto circuito) e far perdere di efficacia un normale o potenziato sistema di accensione.
Per limitare il calo di prestazioni del motore, l’aumento dei consumi di carburante e delle emissioni di gas tossici allo scarico, ERA consiglia di procedere alla loro sostituzione ogni 4-5 anni o 60.000 km.
Inoltre, per aiutare gli autoriparatori nel corretto uso e installazione del prodotto, ERA ha creato specifiche istruzioni di montaggio, disponibili all’interno della scatola, sul catalogo elettronico e sul sito istituzionale, nell’area dedicata alle informazioni tecniche.
Segnaliamo, infine, che i cavi accensione sono disponibili sull’e-commerce di ERA e sono visibili sulle principali banche dati come TecDoc, InfoRicambi e ClipParts. Dall’area download del sito www.eraspares.it è possibile scaricare il catalogo completo della gamma.
ERA - www.eraspares.it