Temot international annuncia la nomina, dall'1 gennaio 2021, di Bogumił Papierniok come Business Development Officer.
L’ultimo incarico nell’azienda polacca è stato quello di amministratore delegato e vice presidente all’interno del Board di Moto-Profil, ma l’anima di Bogumił Papierniok lo ha sempre portato a confrontarsi con contesti e trattative internazionali. Bogumił, infatti, si è sempre speso anche per i diritti del mercato IAM e ha svolto attività di lobbying per Figiefa, essendo anche membro del consiglio di amministrazione dell’associazione dei distributori di ricambi auto polacchi (SDCM - Polish Association of Automotive Spare Parts Distributors and Producers). È inoltre l’esperto per la Polonia per il programma CARS 21.
La collaborazione con Temot è già attiva da tempo, essendo Bogumił un membro attivo di varie attività del gruppo: dal Products & Suppliers Council a quello sul data management e sui nuovi formati per le officine.
Da marzo 2019 a ottobre 2020 è stato assegnato da Moto-Profil alla posizione che teneva in precedenza Piotr Tochowicz come membro del TEMOT International Supervisory Board.
Fotios Katsardis, presidente e CEO di Temot, ha così commentato la nuova nomina: “Sono estremamente contento di dare il benvenuto a Bogumił che arriva dal nostro socio Moto-Profil direttamente in Temot, è un naturale passo avanti nella sua eccellente carriera professionale nel settore dell’automotive aftermarket. Con la sua vasta esperienza e le sue capacità professionali è sicuramente il nostro più importante investimento dell’anno. Bogumił sarà ora chiamato a offrire i suoi impagabili servizi a tutti i nostri soci nel mondo per rafforzare la loro competitività in queste circostanze particolarmente sfidanti. Questo passaggio indica anche la direzione di Temot, sempre più concentrata sull'efficienza e sui propri soci”.
Il compito di Bogumił sarà quello di elaborare e implementare piani di sviluppo per tutto il gruppo Temot, progettare e applicare processi e sistemi di supporto alla crescita dei soci. Si occuperà, inoltre, anche degli aspetti diplomatici, lavorando per rendere sempre più competitivo tutto l’aftermarket, cioè prendendo ad esempio in mano i fascicoli sull’accesso ai dati di riparazione, la cybersecurity la block exemption e tutte le nuove sfide che il mercato sarà chiamato ad affrontare.