Il punto sul 2020 e la presentazione delle novità per il 2021: ecco i contenuti della riunione di Corghi con la propria rete vendita in Italia.
La direzione commerciale Corghi si è da poco riunita con la propria rete vendita in Italia per fare il punto della situazione, presentare le novità del 2021 e concordare strategie di business per il prossimo futuro.Nonostante il 2020 sia stato un anno di particolare incertezza, l’azienda è soddisfatta dei risultati raggiunti sia in termini di supporto alla clientela sia dal punto di vista dei risultati di vendita.
La rete Corghi, infatti, è presente su tutto il territorio nazionale in maniera capillare sia per la vendita con un team di 50 agenti con solida esperienza, sia per il service con un team di assistenza tecnica che conta complessivamente 46 persone.
A differenza degli anni passati, naturalmente, il meeting si è svolto tramite video-call, nel rispetto dei valori della salute e della sicurezza, ma senza intaccare il fortissimo spirito di gruppo e l’orgoglio che contraddistingue da sempre il team Corghi.
Obiettivi e novità per il 2021
I product managers hanno illustrato le novità di prodotto 2021 con soluzioni focalizzate sul miglioramento di performances, affidabilità e durata delle soluzioni Corghi. L’obiettivo è puntato in particolare sul PROADAS, innovativo sistema universale modulare sviluppato per la verifica e la calibrazione dei sistemi di assistenza alla guida (ADAS), la verifica dello stato di allineamento e il servizio di assetto ruote completo su vetture e veicoli commerciali multimarca.L’azienda ricorda che PROADAS è veloce, preciso e semplice da utilizzare, nonché conforme alle procedure dei costruttori di veicoli, e soddisfa le necessità di officine meccaniche, carrozzerie, riparatori vetri auto e specialisti della ruota.
Grazie al suo design ergonomico l’operatore effettua tutte le regolazioni senza doversi spostare e attraverso la movimentazione elettrica del sistema, è necessario un solo operatore necessario per il suo utilizzo. Garantisce massima precisione e accuratezza grazie alla tecnologia integrata, sensori CCD e distanziometri senza contatto. Procedure semplificate all’interno del software guidano l’operatore passo dopo passo nell’allineamento e nella calibrazione dei sistemi ADAS.
Durante la formazione sono state poi presentate le ultime novità in ambito ADAS, SCE 300 equipaggiamento per la calibrazione di sensori radar nei veicoli dei costruttori Honda, Mazda, Toyota, Honda, Subaru, Kia-Hyundai, il pannello per la calibrazione dei sensori LiDAR presenti nei veicoli di ultima generazione del gruppo VAG e l’attrezzatura per la calibrazione del sistema di telecamere OVCM (OVERHEAD VIEW CAMERA SYSTEM) presente nei veicoli VAG.
La formazione sulle nuove attrezzature PROADAS è stata condivisa tramite una demo live presso la scuola Corghi, visitabile già da alcuni mesi in modalità dinamica tramite un Tour Virtuale realizzato con tecnologia 3D.
L’azienda, dunque, è intenzionata a rimanere un riferimento nel proprio settore e lo dimostra il fatto che durante l’anno passato non ha mai interrotto lo sviluppo di nuovi prodotti e si è dotata di strumenti digitali per mantenere il contatto con il mercato, supportando la formazione e il business del proprio network.