In particolare, Juan prende il testimone da Detlef Juerss, che dopo due anni nel ruolo di Chief Commercial Officer e Chief Technology and Engineering Officer, ha deciso di lasciare l’azienda verso la fine di marzo.
Con alle spalle più di 30 anni di esperienza internazionale nel settore automotive, Juan è entrato in Magneti Marelli nel 2008 e in questi anni ha ricoperto importanti ruoli manageriali in Marelli: da General Manager per le Operations in Argentina a Global Sales Director, GTS, con sede in Italia. Dal 2018, con sede in Germania, dirige i dipartimenti Business Development, Sales e Marketing per Automotive Lighting. Juan si occuperà dei principali mercati internazionali di Marelli lavorando in collaborazione con Hironori Kimura, EVP, CCO, Giappone.
Beda Bolzenius, Presidente e CEO di Marelli, ha dichiarato: “Come abbiamo annunciato a dicembre nell’ambito di Ambition 2024, customer knowledge e diversificazione rappresentano una parte cruciale del nostro successo futuro. La conoscenza del mercato di Juan e i suoi rapporti con i nostri clienti attuali e con gli OEM a livello globale, costruiti nel tempo all’interno di Marelli Automotive Lighting, costituiranno una risorsa enorme per il progresso della nostra azienda”.
Fresco di nomina, Juan Mollá ha dichiarato: “Sono onorato di essere stato nominato per questo importante ruolo in Marelli ed entusiasta per le sfide che ci attendono. Il team Sales, forte della sua internazionalità e competenza, continuerà il suo percorso verso il raggiungimento degli obiettivi a lungo termine dell’azienda. Tecnologie di prossima generazione, prestazioni e competitività best-in-class sono essenziali per permetterci di supportare i nostri clienti e diventare leader di mercato nel settore della mobilità, oggi e domani”.
Tags: marelli