Termico: Delphi Technologies amplia l’offerta. Scopriamo tutte le ultime novità.
Ricordiamo che l’azienda offre una gamma completa di componenti di sistema essenziali, tra cui compressori, condensatori e filtri deidratatori.
In particolare, per quanto riguarda il parco circolante europeo, Delphi Technologies garantisce una copertura di oltre 244 milioni di veicoli per i compressori e più di 278 milioni di veicoli per i condensatori. Tra le ultime novità, l’azienda ha da poco presentato 25 nuovi riferimenti per una vasta gamma di veicoli: 10 condensatori, 13 compressori e 2 filtri deidratatori.
Quest’anno, inoltre, sono già stati inseriti molteplici codici che hanno esteso ancor di più la copertura del parco circolante di oltre 12 milioni di nuovi veicoli (+3,5%).
Segnaliamo che Delphi Technologies ha reso disponibile online una nuova brochure (clicca qui), curata nella grafica e nei contenuti, che racchiude in poche pagine tutte le informazioni necessarie relative alla sua gamma termica. Parliamo di un vero e proprio opuscolo informativo realizzato proprio da Delphi Technologies per offrire una panoramica completa dell’offerta aziendale: un vademecum pratico e facilmente consultabile che punta i riflettori su questa linea di prodotti.
Infine, all’interno della newsletter aziendale, Delphi Technologies ha inserito alcune importanti informazioni di sicuro interesse per gli autoriparatori riguardanti le differenze tra i sistemi A/C dei veicoli tradizionali e ibridi:
1- Elettricità
Come le auto a motore IC, anche le auto elettriche hanno l’aria condizionata, ma invece di usare un motore per alimentare il compressore, usano l’elettricità.
2- Tipo di olio usato nel sistema
I sistemi A/C convenzionali usano tipicamente olio PAG o Ester, tuttavia, tutti i veicoli ibridi richiedoo un olio speciale di tipo poliestere (POE).
3- Batterie alto-voltaggio
Prima di tentare qualsiasi intervento sull’impianto A/C, bisogna prendere delle precauzioni extra. Per esempio, i tecnici devono spegnere il sistema per ridurre qualsiasi rischio di scossa elettrica quando lavorano dentro o intorno al compressore elettrico.
4- Componenti
Gli ibridi di prima generazione usano un compressore a spirale che è alimentato dalla cinghia, quando il motore è in funzione, o elettricamente quando il motore è spento. La maggior parte dei nuovi ibridi (dal 2004 in poi) sono passati a un compressore elettrico che permette al sistema A/C di funzionare anche se il motore non è in funzione.
Per il materiale marketing Delphi Technologies e ulteriori informazioni clicca qui.
Delphi Technologies – www.delphiaftermarket.com