LKQ Europe investe in un Innovation and Service Center per potenziare la propria strategia di innovazione digitale.
La crescita di un’azienda non si misura solamente con i fatturati, ma anche con investimenti in strutture. Continua, dunque, la strategia di sviluppo di LKQ Europe, colosso nel mondo della distribuzione ricambi e filiale del gruppo LKQ Corporation, che ha annunciato oggi l’apertura di un nuovo Innovation and Service Center in Polonia, a Katowice, a metà del 2021.
Il nuovo centro polacco, che fungerà da acceleratore per la strategia di innovazione e digitalizzazione dell’azienda, consentirà alla filiale europea di LKQ di offrire ai propri clienti prodotti e soluzioni digitali innovative, rafforzando al contempo competitività ed efficienza dei processi. I digital team polacchi, infatti, inizieranno a breve la creazione di un hub digitale che svilupperà soluzioni innovative a livello europeo per consentire ai clienti finali esperienze di acquisto all’avanguardia. I collaboratori di LKQ in tutta Europa e a Katowice, inoltre, guideranno l’agenda digitale dell’azienda e daranno un forte contributo alla costruzione della strada verso l’aftermarket del futuro.
A partire da quest’anno, alcune attività digitali, informatiche e amministrative saranno svolte dagli esperti LKQ a Katowice. A medio termine, il centro avrà circa 200–250 dipendenti in totale. L’azienda segnala che il processo di reclutamento è stato avviato ad aprile 2021.
Le parole di Arnd Franz, CEO di LKQ Europe
“L’istituzione dell’Innovation and Service Center a Katowice darà impulso alla strategia di innovazione e digitalizzazione di LKQ Europe. La città offre un’infrastruttura eccezionale e talenti internazionali. Sono lieto che LKQ possa far parte della storia di successo di Katowice. Cerchiamo le persone più qualificate e offriamo loro un ambiente di lavoro internazionale e un’esperienza aziendale unica per continuare a supportare i nostri clienti in tutta Europa”, dichiara Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.Katowice: la città del futuro digitale
“Siamo molto lieti che LKQ abbia scelto la città di Katowice per il suo nuovo Innovation and Service Center e che la nostra città abbia trovato un altro solido investitore. Una scelta che conferma la nostra posizione di forza come centro di servizi moderni per le imprese e che è motivata dalle possibilità di contatto con molteplici professionisti, dal nostro mercato del lavoro in crescita e dal fatto che la città è facilmente raggiungibile in aereo, in auto e in treno. La presenza di un altro noto brand come LKQ a Katowice rafforzerà la posizione della città sulla mappa degli investimenti in Europa”, afferma Marcin Krupa, sindaco di Katowice.Katowice – una città che si sta trasformando passando da un passato industriale a un futuro digitale – offre un ambiente di lavoro molto attrattivo per nativi digitali, giovani talenti e personale dipendente altamente qualificato. L’Innovation and Service Center di LKQ sarà situato nel quartiere centrale di Katowice, un luogo vivace che contribuirà allo sviluppo e al dinamismo delle prestazioni aziendali di LKQ tra i leader di mercato nell’innovazione e nelle nuove tecnologie.
La sede di Katowice si aggiunge alle attività già consolidate di LKQ a Bangalore, in India. Con Katowice e Bangalore, LKQ sarà in grado di sviluppare tecnologie future per servizi ancora più innovativi per i propri clienti.
Nella foto di apertura: Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.
Tags: lkq