UFI Filters inaugura la nuova sede in Australia per espandere il business aftermarket globale nel 5° continente.
UFI Filters è sempre più internazionale: l’azienda, infatti, che quest’anno celebra 50 anni di storia, ha inaugurato ufficialmente un nuovo ufficio commerciale in Australia.
Nasce così a Sydney la UFI Filters Australia Pty Ltd, che avrà come obiettivo iniziale lo sviluppo del mercato aftermarket, per i veicoli leggeri, pesanti e offroad in Australia e sarà il trampolino di lancio per altri mercati come la vicina Nuova Zelanda.
Salgono così a 57 gli uffici commerciali UFI nel mondo e a 21 i paesi in cui è presente, con 19 siti industriali, 3 Innovation Centers e oltre 4.000 dipendenti. UFI Filters vede in questo nuovo mercato una grande possibilità di sviluppo del business, in particolare per i mezzi pesanti, settore nel quale l’azienda sta investendo molto, che sarà preponderante nei prossimi anni e che è previsto triplicare entro il 2025.
UFI Filters potrà dare un contributo fondamentale ai veicoli impiegati nel settore minerario, in un paese come l’Australia, uno dei più ricchi di risorse al mondo. Inoltre, il mercato della filtrazione abitacolo in Oceania offre delle buone opportunità di business per l’azienda. Con la sua gamma all’avanguardia, perciò, il Gruppo UFI è pronto a soddisfare le richieste più sfidanti.
I filtri UFI e l’Australia
I filtri appartenenti alla famiglia abitacolo UFI Filters ARGENTIUM, recentemente introdotti a catalogo aftermarket, inibiscono la crescita batterica e hanno una capacità di filtrazione delle polveri sottili PM2,5 e PM10. I filtri antipolline e ai carboni attivi UFI Filters sono in grado di offrire la migliore protezione all’interno dei veicoli, anche nelle zone più polverose dell’Australia, con terreni ricchi di silice cristallina.Il 5° continente potrà quindi beneficiare del know-how di UFI Filters come produttore di primo equipaggiamento per brand come il Gruppo Volkswagen, Stellantis, General Motors, Ford, Nissan-Renault, Hyundai-Kia, BMW, Daimler AG, Mitsubishi Fuso, MAN, CNH Industrial, Volvo, Scania, solo per citarne alcuni. “Il Gruppo UFI è scelto dal 95% dei produttori di veicoli al mondo, sia per veicoli ad alimentazione tradizionale, sia ibridi ed elettrici grazie all’offerta all’avanguardia che include moduli di filtrazione completi, sistemi di gestione termica, ricambi e media filtranti”, dichiara l’azienda.
Uno degli asset principali di UFI Filters sono i media filtranti, sviluppati nei propri centri di Ricerca e Sviluppo e realizzati internamente negli stabilimenti del Gruppo, secondo l’esclusiva FormulaUFI. Inoltre, alcuni dei prodotti più avanzati per il settore racing sono studiati dalla High- Tech Division dell’azienda che sviluppa soluzioni di filtrazione dalle performance estreme per le migliori competizioni al mondo. Infatti, 9 su 10 scuderie di Formula 1 hanno scelto le tecnologie di UFI Filters; sono circa 10.000 i componenti che vengono forniti ogni anno tra filtri idraulici, olio, carburante, last chance e aria per le migliori scuderie.
La parola a Rinaldo Facchini, amministratore delegato del Gruppo UFI Filters
“La presenza nel 5° continente, rappresenta un traguardo importante per UFI Filters nello sviluppo del business worldwide. L’Australia e la vicina Nuova Zelanda, sono territori dalle grandi potenzialità per il mercato aftermarket. Il nostro Gruppo può dare un contributo fondamentale con tecnologie all’avanguardia sia per veicoli leggeri, sia mezzi pesanti e macchine da lavoro (per l’agricoltura, movimento terra e settore minerario). Questo è solo il primo passo nel nostro percorso per offrire le nostre tecnologie ad altri settori nel prossimo futuro”.Tags: ufi filters ufi