News | 17 June 2021 | Autore: redazione

​Scegliere la giusta batteria: Exide e il supporto all’officina

Exide Technologies per l’officina: vediamo come selezionare e scegliere il corretto accumulatore.


Da sempre Exide Technologies, che offre una gamma di batterie ampia, completa e idonea per ogni possibile applicazione (coprendo tutte le tecnologie), si pone al fianco degli autoriparatori con una serie di strumenti innovativi per ottimizzare il business delle batterie.

Tra questi, ricordiamo il Battery Finder, il tool online che è disponibile gratuitamente sul web o come app e che è utilizzato sia dagli utenti finali sia dai professionisti del settore. Il Battery Finder, che genera 2 milioni di ricerche all'anno, funziona per tutti i tipi di veicoli e include anche informazioni speciali sul calcolo del fabbisogno energetico per batterie nautiche e per camper.

L’azienda ricorda che ci sono diversi metodi con cui gli utenti possono effettuare le loro ricerche: per specifiche del veicolo (marca, modello, alimentazione, ecc.), per codice VIN o per numero di targa e anche per codice batteria e riferimento OE. Nel caso dell'app, l'autoriparatore ha anche la possibilità di scansionare un codice a barre relativo al componente (codice EAN).
"Grazie alle sue conoscenze e all’esperienza sviluppata con le principali case auto del mondo,
Exide garantisce un'ampia copertura del parco circolante e le migliori informazioni sulle
applicazioni presenti sul mercato"
, ha affermato Guido Scanagatta, senior product manager di Exide. "Il nostro strumento gratuito Exide Battery Finder rende veloce e conveniente trovare la batteria giusta per ogni esigenza”.
 

Evitare i costi di una scelta errata

Exide raccomanda sempre di seguire i suoi consigli per la selezione della batteria da installare. I veicoli moderni, infatti, sono sempre più complessi e tecnologie come i sistemi Start-Stop aumentano il rischio di errori: “Scelte errate della batteria possono causare avarie e guasti prematuri e questo comporta insoddisfazione dei clienti e perdita di reputazione per le officine”, dichiara l’azienda.

Forte della sua esperienza nel primo equipaggiamento, Exide pone grande attenzione alla qualità delle sue informazioni sulle applicazioni ed è rinomata per l'accuratezza e la precisione di questi dati. Un team dedicato garantisce che le informazioni siano sempre aggiornate e facilmente comprensibili dall’autoriparatore.

Le informazioni di Exide sulle applicazioni, oltre a essere accurate e aggiornate, coprono 5.500 modelli di 200 costruttori di autovetture e veicoli commerciali leggeri. Comprendono anche 1.300 modelli di 300 costruttori di veicoli commerciali, industriali e autobus e 6.800 modelli di 300 costruttori di moto, scooter, ATV/veicoli utilitari, veicoli elettrici per il tempo libero, macchine da giardino e trattori, motoslitte, imbarcazioni e moto d'acqua.
 

Copertura del 99% dei veicoli in circolazione

Exide analizza costantemente il proprio portafoglio prodotti per assicurare una copertura sempre aggiornata dei veicoli e offrire ai clienti una completa gamma di batterie.

Per questo, Exide ha un’ampia copertura del parco circolante europeo di autovetture e veicoli commerciali leggeri e copre il 99% dei veicoli in circolazione nella maggior parte dei mercati. Ciò garantisce che i clienti trovino sempre la batteria più adatta alle loro esigenze.
 

Photogallery

Tags: batteria exide

Leggi anche