Un’azienda al femminile che parla di qualità e servizio al cliente: ecco come Pimax vuole farsi strada in Italia.
Fondata nel 1979, Pimax è un’azienda che basa il suo operato sulla qualità dei prodotti; una filosofia e una pratica che le hanno permesso di crescere ed espandersi nel mercato aftermarket raggiungendo obiettivi anche ambiziosi.
Oggi l’azienda si presenta al mercato rinnovata e piena di energia, con uno staff giovane e prevalentemente al femminile, che ha portato un nuovo dinamismo nell’approccio al lavoro, sempre nel rispetto delle sue radici italiane e della sua tradizione legata alla qualità dei prodotti.
Il rinnovamento come crescita
In azienda il cambiamento del mercato è vissuto come fonte e stimolo per nuove opportunità di business e con la volontà di essere un punto di riferimento per gli operatori del settore. Nel solco della tradizione, Pimax ha un approccio proattivo al lavoro: ascolta il mercato e cerca di offrire prodotti e soluzioni in grado di soddisfare le esigenze e le richieste dei professionisti dell’aftermarket andando sempre ad ampliare la propria gamma prodotti, senza compromessi sulla qualità.Per dare risalto a questo approccio e a questo dinamismo, l’azienda ha realizzato nuovi imballi per i prodotti e pubblicato nuovi cataloghi, mantenendo i colori che da sempre contraddistinguono il brand Pimax: il verde e l’arancione.
Rinnovamento significa anche un costante ampliamento di gamma, frutto di un’attenta selezione dei prodotti basata sulla ricerca della qualità.
Invariate, o meglio sempre rinnovate come impegno quotidiano, le modalità di lavoro che contraddistinguono questa azienda: serietà professionale, disponibilità all’ascolto e all’accoglienza delle esigenze dei clienti, flessibilità nelle risposte.
Dal mercato estero a quello italiano
Il costante impegno nella qualità dei prodotti ha permesso negli anni a Pimax di conquistare un grande prestigio a livello internazionale, tanto che il brand è ben noto e apprezzato in oltre 50 paesi.Questa vocazione internazionale, che ha permesso a Pimax di esportare il Made in Italy con grande soddisfazione, oggi si accompagna a un nuovo ambizioso progetto: farsi strada nel mercato nazionale, proponendo prodotti di alta qualità e dimostrando le doti di serietà, professionalità e flessibilità che il mercato italiano da sempre ricerca e apprezza.
Il nuovo look nasce dunque anche dall’esigenza di farsi notare e riconoscere, rendendo il brand Pimax un sinonimo di qualità del ricambio, affidabilità e qualità del servizio al cliente.
Gamma completa anche per le Classic cars
Se l’azienda punta a diventare un fornitore di riferimento nel mercato italiano lo fa anche grazie al costante impegno nell’ampliamento della gamma prodotti. Il programma Pimax infatti è vario e articolato e spazia dagli alzacristalli alle guarnizioni motore, dai profili in gomma ai cavi, dai tubi freno alle valvole motore, ai sensori di parcheggio, per un totale di una ventina di famiglie di prodotto e oltre 60.000 codici.Il servizio al cliente dunque si basa anche su un’offerta davvero completa per tutte le applicazioni, dall’auto ai mezzi pesanti fino al settore agricolo.
Dal 2018 poi l’azienda ha deciso di offrire un servizio in più di sicuro interesse per il mercato: un catalogo dedicato alle vetture d’epoca. Un progetto che nasce dalla volontà di poter rispondere anche a esigenze specifiche e particolari, offrendo ricambi di difficile reperibilità. Il catalogo Classic cars punta a diventare una vera e propria “enciclopedia” per le vetture d’epoca e permette al cliente di avere anche ricambi ad hoc su campionatura.
Tutta l’offerta Pimax
Quella di Pimax è un’offerta in continuo aggiornamento: ecco l’elenco delle famiglie prodotto trattate dall’azienda Pimax:
|
Tags: pimax